[Recensione] Final Fantasy III DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    56,587
    Reputazione
    0
    Location
    Shinra

    Status
    Waiting!
    image

    È uscito in Giappone Final Fantasy III DS, il remake in 3D per Nintendo DS del terzo capitolo della saga (uscito in origine per NES). Contemporaneamente c'è stato anche il lancio del bundle che comprende il gioco insieme alla console DS Lite in versione "speciale". Il prezzo è di 22.780 Yen, pari a 156 €. La versione americana del gioco uscirà il 14 Novembre di quest'anno, mentre ancora non si sa nulla riguardo la data di uscita della versione europea.
    Continua così la riproposizione dei vecchi episodi da parte della Square-Enix: prima FFI, II, IV e V per PSOne, poi FFIV per GBA, infine il remake di FFV, che uscirà il 6 Novembre negli States.
    Final Fantasy III per Nintendo DS è completamente diverso dall'originale.
    Graficamente parlando, il 3D e gli FMV lo fanno apparire molto più simile agli episodi per PS2. Tuttavia gli sviluppatori hanno specificato di aver voluto mantenere il "feeling" del gioco originale. Tanto per fare un esempio, il terzo episodio aveva una World Map da esplorare, e ovviamente questa caratteristica è rimasta intatta nel remake in 3D. Nel gioco sono presenti gli immancabili Chocobo, che saranno affiancati da altri mezzi di trasporto come navi, dirigibili e "airship". Saranno presenti anche i Moguri, che ricopriranno un ruolo del tutto simile a quello avuto in FFIX: i moogles hanno il compito di ricevere le lettere scritte dal giocatore e dedicate ai contatti della propria lista amici. La consegna delle lettere determinerà inoltre lo sbloccarsi di nuovi eventi. Per quanto riguarda il sistema di battaglia, torna il celebre Job System, già presente in FFV e FF Tactics. Parlando invece della modalità di gioco, i due schermi e il pennino del DS sono utilizzati per navigare tra i menu, ma volendo è possibile giocare anche solo coi pulsanti. A quanto pare il gioco contiene anche mini-giochi che richiedono l'utilizzo del touch-screen.
    Dal sito giapponese di Final Fantasy III è possibile scaricare un video che illustra la grafica, le innovazioni la musica e il sistema di battaglia del gioco (rigorosamente a turni).
    Speriamo di poter mettere molto presto le mani sulla versione europea del gioco.


    image
    image
    image

    Fonte: Zell Fantasy
     
    .
0 replies since 5/1/2009, 11:46   164 views
  Share  
.