Aiuti, Trucchi e Segreti

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    Elenco qui qualche "trucchetto" (senza codici) per giocare un po'... meglio al bellissimo Type-0!

    ~ Evocazioni senza sacrificio ~ Normalmente le evocazioni quando vengono utilizzate portano a 0 gli HP del personaggio che le utilizza, mandandolo quindi KO... tuttavia è possibile farlo resuscitare ed avere quindi "infinite" evocazioni! Un modo per farlo presto nel gioco è quello di utilizzare l'abilità Don't Die! (死なないで) di Rem, che per AG (Action Gauge) dona Auto-Rinascita a tutto il party per un tempo determinato (8 secondi circa), permettendo quindi di evocare ma far rinascere l'evocatore quando l'Eidolon sparisce. Oppure la magia Raise che si sblocca finendo la 3° missione della Mission List a difficoltà Hard, che permette di resuscitare un membro KO. Nota bene: le morti verranno comunque contate al termine della missione, ed il continuo utilizzo delle abilità di resurrezione potrebbe condurre ad una E nella valutazione Morti.

    ~ Don't Die! illimitato (o quasi) ~ Avendo Don't Die! con il suo potenziamento è possibile rimanere con un party invincibile, per il semplice motivo che consuma "solo" il 25% della barra AG, quando si rinasce si ha un'invincibilità di circa 5 secondi, e la barra AG si recupera con gli attacchi fisici: Rem è veloce negli attacchi e in 5 secondi di attacchi continui è possibile recuperare dal 20% al 50% della barra AG, permettendo così di poter utilizzare Don't Die! nuovamente. Così è possibile fare anche le missioni più difficili con una più alta possibilità di vittoria, anche se ovviamente bisogna possedere una certa abilità nel controllo dei PG, ricordando inoltre che Rem combatte a corto raggio e contro certi nemici questa strategia può non funzionare. Nota bene: le morti verranno comunque contate al termine della missione, ed il continuo utilizzo delle abilità di resurrezione potrebbe condurre ad una E nella valutazione Morti.

    ~ Vestiti Estivi (+ Growth Egg) ~ All'inizio della seconda demo del gioco si avranno automaticamente i vestiti estivi di tutti i membri della Classe 0 più un Growth Egg, utile accessorio che raddoppia gli Exp ricevuti in battaglia: ogni salvataggio effettuato nella demo verrà inoltre letto dal gioco vero e proprio, ciò significa che appena si effettua un salvataggio (l'unica cosa che occorre) con la demo, è possibile leggerlo con il gioco e poter così giocare normalmente con queste 15 aggiunte! La demo è scaricabile gratuitamente dal PSN.

    ~ Kill Sight ~ Quasi ogni avversario può essere colpito con un'ingente danno quando è "scoperto" anche se di decine di livelli superiore, e questo dipende dal nemico: molti sono scoperti durante la carica di un attacco che impiega tempo, oppure dopo aver effettuato un certo tipo d'attacco, o anche in entrambi i casi. Solitamente sono solamente le barriere o le barricate che non hanno un "punto debole" e che sono quindi difficoltose da superare, scoraggiando quelli che vogliono effettuare una missione ad alta difficoltà rimanendo comunque ad un livello basso (levando ad esempio 1-5 a colpo contro una barriera da 1000 HP). Utilizzando personaggi a lungo raggio (suggerisco Trey e King per la rapidità) per alcuni mostri basta stare lontani, aspettare che si mettano in posizione e qualche decimo di secondo prima (dipende dalla distanza) colpire. Altrimenti personaggi a corto raggio veloci e non troppo vicini (Eight sconsigliato).

    ~ Exp rapido ~ Per ottenere rapidamente exp si possono fare diverse cose. La prima è quella di andare nell'ultima mappa disponibile e combattere nemici, e sperare nelle battaglie che si possono ripetere aumentando il livello dei nemici. La seconda è fare le ultime missioni ottenute alla difficoltà più elevata ed evocare per combattere i nemici, anche se l'evocazione dopo poche battaglie dovesse morire: avendo statistiche molto più alte si otterranno Exp sia per l'evocazione che per gli eventuali due membri del party che avevate (se non utilizzate i Rinforzi), e facendo Abbandona Missione si può ripetere la missione dopo aver ottenuto Exp.

    Edited by Saïx - 23/6/2014, 12:14
     
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