Guida rapida alle missioni e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moon Knight
    Posts
    13,233
    Reputazione
    +50,016
    Location
    Radiant Garden.

    Status
    Anonymes!
    In questa discussione elencherò le missioni da fare ed i trucchi di come svolgerle più facilmente, anche per combattere a difficoltà più elevata del normale. Attenzione, non è per dire come ottenere il rango S, ma solo come completare le missioni anche se compiute a livello minore di quello richiesto.

    Rubrum Rescue Mission (ルブルム奪還作戦): questa è la prima missione, e sarà la più facile, anche se sarà impossibile ripeterla se non riniziando il gioco. Si avrà lo status Auto-Rinascita perenne per gran parte della missione, tranne che per gli ultimi due quadri: serve quasi solamente per imparare i comandi di combattimento e le strategie. I nemici saranno solamente o soldati imperiali comuni, o macchine un po' più forti; per sconfiggere certi nemici che si trovano in luoghi non raggiungibili, bisogna per forza utilizzare Ace o le magie, ma le magie consumano MP quindi utilizzate Ace. Ci sarà poi un mostro imbattibile che subirà pochissimi danni dai colpi, solitamente 0 ma alcune volte riuscirete a fargli qualche danno, ma non ad ucciderlo: inoltre i suoi colpi faranno molto male, per cui dovete solamente evitarli. Finito l'effetto di Auto-Rinascita ci sarà un ultimo stadio con 2 Robot e alcuni soldati, qualche colpo ripetuto e dovrebbero essere morti senza subire troppi danni (tanto poi gli HP si rigenerano dopo questa battaglia). Andate nella prossima area ed utilizzerete Odino Lv.99 (esatto, 99) a tempo indeterminato: non sprecate tempo a colpire con quadrato, triangolo e croce, caricate cerchio e agganciate come bersaglio il robot forte, finché non comparirà 100% in testa... dopo questo lasciate il cerchio, e il colpo Zantetsuken eliminerà il robot. Tuttavia non è ancora eliminato e bisognerà farlo fuori personalmente, utilizzando i personaggi normali: non avrà grandi attacchi, mirerà quasi solamente al vostro personaggio che utilizzate, ci sarà dell'aria strana un secondo e mezzo prima di essere colpiti, per cinque volte di fila, ma poi non attaccherà più per qualche secondo. Eliminatelo, e prendete la vostra ricompensa... dei Guil.

    Cadet's First Mission (初陣の候補生): questa sarà la prima vera missione a cui parteciperete, nel senso che sarà poi ripetibile attraverso il menù principale. Alcune di queste aree non sono neanche obbligatorie per cui si possono liberamente saltare. La prima area è obbligatoria e presenta tre soldati semplici, basta rimanere vicino loro e vi attaccheranno, rivelando il loro punto debole: un qualunque attacco farà loro un ingente danno (moriranno). La seconda sarà pressoché identica, eliminate i soldati presenti. La terza sarà diversa, prendete la strada secondaria se non riuscite a distruggere le barricate (se sono al vostro livello distruggetele, altrimenti no) e andate dietro: i cannoni sono stupidi ed inizieranno a sparare appena vi avranno mirato, rivelando il loro punto debole alla fine dello sparo; i soldati sono facili da sconfiggere a parte quelli tra le barricate, usate un attacco a lungo raggio prima che sparino; il comandante è un po' più complicato, o lo si fa sparare e alla fine lo si colpisce, o mentre sta attaccando da vicino lo si colpisce. Andate avanti, la prossima area non è obbligatoria. In quella dopo basta sconfiggere il comandante, utilizzate la stessa strategia (occhio a saltare, ci sono cecchini dalle finestre, ma avranno pochi HP anche a livelli alti) ed uccidetelo. Andate ancora avanti, ci sarà un punto di salvataggio. Nell'area successiva, c'è un robot comandante: sarà facile sconfiggerlo con armi a lungo raggio, se starete ad una certa distanza vi lancerà dei missili mettendoci 3-4 secondi... in questo tempo ha un punto debole. Dopodiché la missione sarà finita.

    Reconquista Mission (レコンキスタ作戦): in questa missione si vedrà il "minigioco della guerra", dove dovrete combattere mandando i soldati dalle vostre città a quelle avversarie. Automaticamente dalla vostra città Makutai (マクタイ) appariranno soldati che andranno verso il 1st Camp, e i combattenti si annulleranno a vicenda, per cui da soli i soldati non potranno mai vincere: dovrete per forza attaccare i soldati nemici che avanzano, ma attenzione a non attaccarli troppo perché fanno un po' di male, e non sarà possibile schivare i colpi. Una volta inferto un certo danno i vostri soldati saranno arrivati al 1st Camp e l'avranno conquistato, ed andranno ad attaccare Acuvi (アクヴィ), non riuscendo neanche stavolta a sconfiggerli: andate al 1st Camp e mandate i soldati ad attaccare Acuvi, senza subire danni HP riuscirete a distruggere le mura e potrete invadere la città, per liberarla, i nemici saranno soldati o comandanti, e saranno facile da uccidere. Appena conquistata la città, però, correte al 1st Camp e decidete di attaccare il 2nd Camp, perché arriveranno delle macchine da guerra da Korushi (コルシ) che attaccheranno Makutai, e soldati dal 2nd Camp che attaccheranno il 1st Camp. Conquistate il 2nd Camp, e mandate tutte le vostre forze a Korushi, riuscendo a sconfiggerla in breve tempo, per poi invaderla: in aggiunta comparirà un nuovo robot più piccolo, il suo punto debole si scopre dopo che effettua due cariche consecutive verso di voi. Una volta eliminato un generale la missione sarà compiuta. Completabile una sola volta, ha un Silver Bangle (+30% HP) come ricompensa per rango S.

    Edited by Saïx - 23/6/2014, 12:59
     
    .
0 replies since 23/6/2014, 11:31   17 views
  Share  
.