Final Fantasy ▬ ´cause there`s always a

Votes taken by Saïx

  1. .
    Benvenuto, la tua licenza di uccidere qua non vale comunque eh. :asd:
    Comunque belli i giochi a cui hai giocato, spero ti piacerà rimanere qua!
    Sì, l'abbiamo riaperto noi, e stiamo cercando di ripopolarlo, anche se non abbiamo legami con i vecchi admin...
  2. .
    AndroIRC, applicazione gratuita per gli Android che consente di connettersi dal telefono alla chat di Forumfree con il proprio account Forumfree, Forumcommunity o Blogfree.

    Passo-0: spiegazione di AndroIRC.
    AndroIRC è un'applicazione per Android leggera e gratuita funzionante anche per i vecchi modelli di Android (da 2.1 in su), in cui ci si può connettere ai sistemi IRC liberamente, anche se con una personalizzazione non eccellente. Ha ciò che serve per poter rimanere in chat e personalizzare i propri messaggi con grassetto, corsivo, sottolineato e colore.

    Primo passo: ricerca, download e installazione.
    Basta digitare AndroIRC sul Play Store ed apparirà come primo risultato, nel secondo ci sarà la versione Premium, più sotto altri client IRC per Android. Cliccate su AndroIRC e leggere la descrizione, oppure cliccate subito Download per iniziare. Una volta fatto sarà installato sul vostro Android.

    Secondo passo: impostare per connettersi alla chat di Forumfree con il vostro account.
    Aprite AndroIRC e premete il tasto per vedere le opzioni, poi cliccate su Opzioni e poi Server: cliccate nuovamente sul tasto per le opzioni e poi Nuovo server. A Nome metteteci Forumfree (o quello che volete), ad Indirizzo mettete "irc.forumfree.it", a Password la vostra password dell'account con cui vi volete connettere, a Nickname e Ident mettete il vostro ID di FF/FC/BF preceduto da FF o FC o BF a seconda dell'account con cui vi volete connettere: scendete poi fino alla categoria Identificazione, attivatela, usate come serizio NickServ, a Nickname NickServ mettete il vostro ID (come prima) e a Password la vostra password. Ora tornando indietro avrete salvato, nella schermata iniziale premete il tasto per le opzioni, poi Connetti, e scegliete Forumfree.

    Terzo passo: altre impostazioni utili.
    Sempre su Opzioni, dove avete selezionato Server prima, potete premete Canali e cliccare su Forumfree (o il nome che avete messo), premete il tasto delle opzioni e aggiungere un canale. Potete premere su IRC e settare le impostazioni che volete (tornare in chat subito dopo un kick, o altro), o su Opzioni fare cose come "Mostra time-stamp", che vi permetterà di leggere a che minuto vi sono arrivati i messaggi. That's all, folks!
  3. .
    Welcome in the Final Fantasy.

    Però, quanti begli hobby/lavoretti... io sono un po' negato con il disegno. Anche a me piacciono le culture nordiche anche se non le seguo particolarmente, più che altro quello collegato alla Marvel e alle saghe fantasy più in generale... beh, che dire, spero ti troverai bene!
  4. .
    Non ho capito nulla neanche io ma Sakaguchi è un grande, sempre. E' Eraqus!
  5. .
    Non sono riuscito in alcun modo a caricarla normalmente per poterla mettere in questo post, ma sono riuscito almeno a caricarla...

    http://picosong.com/PEUd/

    Buon ascolto!

    Lyrics:
    Credits to www.animelyrics.com/game/fft0/zero.htm

    maigo no ashioto kieta kawari ni inori no uta o
    soko de honoo ni naru no darou tsuzuku mono no tomoshibi ni

    hitomi no iro wa yoru no iro toumei na sora to onaji kuro
    tashikasa ni oite ikarete sagashite mitsumesugita kara
    Il suono dei passi dei ragazzi vagabondi è sparito ed è sostituito da un inno.
    Quell'inno diventerà una fiamma, una torcia per coloro che percorranno quel sentiero.

    Il colore degli occhi dei ragazzi è quello della notte, lo stesso nero del cielo trasparente,
    perché sono rimasta indietro alla mia certezza, l'ho cercata e ci ho perso troppo tempo dietro.


    In lavorazione.

    Edited by Saïx - 1/7/2014, 14:22
  6. .
    Che immagine è? Non la vedo...
  7. .
    Inauguro qui con questo post, non via posta alle poste, il posto con tanti posti fatto apposta per tutti gli spostati. C'è una sola regola però:
    C'è una sola regola.
  8. .
    Up.
  9. .
    In questa discussione metterò quali attacchi effettuano i nemici e come sbloccare il Kill Sight di ogni nemico (a parte lo status alterato Kill Sight). I comandanti hanno un tempo di Kill Sight ridotto rispetto ai nemici comuni, più o meno la metà, e ciò rende difficile colpirli. Se non viene segnato il risultato del Kill Sight sarà un danno ingente (a volte morte istantanea) ed un leggero stordimento, solitamente una caduta di 2 secondi.

    Empire Soldier (皇国兵): Soldato imperiale comune, ha solamente tre mosse ed ognuna di queste rivela il suo Kill Sight. 1: Prende la mira e spara un colpo: ha un Kill Sight per tutta la durata della mira e del colpo, lo rivela per 2 secondi. 2: Si avvicina, alza il fucile e lo abbassa per attaccare: ha un Kill Sight da quando alza il fucile fino a quando non lo abbassa, per 1 secondo. 3: Quando gli si da un colpo e per schivare si butta a terra: per 1 secondo, dopo 1 secondo che è a terra, rivela il suo Kill Sight. Quando si è vicini effettuerà il 2, se non sta mirando e lo si attacca a lungo raggio effettua il 3 oppure rimane fermo, se resta lontano e non lo si attacca effettuerà l'1.

    Enhanced Soldier (強化兵): Soldato imperiale un po' più forte, ha solamente quattro mosse ed ognuna di queste rivela il suo Kill Sight. 1: Inizia a sparare e si avvicina, rotola nel caso lo si attacchi, non si ferma finché a pochi passi dell'avversario, alza il fucile e lo abbassa per attaccare: ha un Kill Sight da quando alza il fucile fino a quando non lo abbassa, per 1 secondo. 2: Si avvicina, alza il fucile e lo abbassa per attaccare: ha un Kill Sight da quando alza il fucile fino a quando non lo abbassa, per 1-2 secondi. 3: Quando lancia una granata: ha il Kill Sight per tutta la durata dell'attacco, per 1-2 secondi. 4: Prende la mira ed inizia a sparare a raffica per due volte, rotola nel caso lo si attacchi: ha un Kill Sight poco dopo aver effettuato l'unico sparo, lo rivela per pochi secondi. Quando si è vicini tenderà ad allontanarsi e a fare una qualunque delle mosse, se si è lontani tenderà ad utilizzare 1 o 4, a distanza media 1, 3 o 4.

    Military Coeurl (軍用クァール): Specie di ghepardo addestrato dagli imperiali, ha due mosse. 1: Salta direttamente sull'avversario: ha un Kill Sight per tutto il salto, 1-2 secondi. 2: Salta di lato e poi salta sull'avversario: ha un Kill Sight per ognuno dei due salti, per il primo 0.5-1 secondo, per il secondo 1-2 secondi. Se si è lontano si avvicinerà e si preparerà a saltare, se viene attaccato durante il salto salterà di lato, e poi salterà obbligatoriamente sull'avversario, in caso contrario salterà direttamente.

    Golem (ゴーレム): Un Eidolon alto e molto resistente, considerabile un mini-boss, i suoi passi fanno male, ha tre mosse. 1: Fa girare una volta entrambe le braccia e colpisce a terra con forza: non rivela nessun Kill Sight. 2: Prende la mira sull'avversario e spara le sue mani contro di lui, danno ingente: rivela il Kill Sight durante la carica del colpo, per 1-2 secondi. 3: Unisce le sue braccia e salta contro ad un bersaglio, per schiacciarlo, danno ingente: rivela un Kill Sight dopo essere atterrato, per 1-2 secondi. Normalmente effettuerà la 1 e si muoverà verso un bersaglio per 2 volte per effettuarla, e successivamente utilizzerà un'altra mossa: se si è lontani, effettuerà 2 o 3, se si è vicini effettuerà ancora la 1. Quando gli si colpisce il Kill Sight, si blocca per circa 10-15 secondi, rendendo possibile gli attacchi.

    Edited by Saïx - 24/6/2014, 14:29
  10. .
    In questa discussione elencherò le missioni da fare ed i trucchi di come svolgerle più facilmente, anche per combattere a difficoltà più elevata del normale. Attenzione, non è per dire come ottenere il rango S, ma solo come completare le missioni anche se compiute a livello minore di quello richiesto.

    Rubrum Rescue Mission (ルブルム奪還作戦): questa è la prima missione, e sarà la più facile, anche se sarà impossibile ripeterla se non riniziando il gioco. Si avrà lo status Auto-Rinascita perenne per gran parte della missione, tranne che per gli ultimi due quadri: serve quasi solamente per imparare i comandi di combattimento e le strategie. I nemici saranno solamente o soldati imperiali comuni, o macchine un po' più forti; per sconfiggere certi nemici che si trovano in luoghi non raggiungibili, bisogna per forza utilizzare Ace o le magie, ma le magie consumano MP quindi utilizzate Ace. Ci sarà poi un mostro imbattibile che subirà pochissimi danni dai colpi, solitamente 0 ma alcune volte riuscirete a fargli qualche danno, ma non ad ucciderlo: inoltre i suoi colpi faranno molto male, per cui dovete solamente evitarli. Finito l'effetto di Auto-Rinascita ci sarà un ultimo stadio con 2 Robot e alcuni soldati, qualche colpo ripetuto e dovrebbero essere morti senza subire troppi danni (tanto poi gli HP si rigenerano dopo questa battaglia). Andate nella prossima area ed utilizzerete Odino Lv.99 (esatto, 99) a tempo indeterminato: non sprecate tempo a colpire con quadrato, triangolo e croce, caricate cerchio e agganciate come bersaglio il robot forte, finché non comparirà 100% in testa... dopo questo lasciate il cerchio, e il colpo Zantetsuken eliminerà il robot. Tuttavia non è ancora eliminato e bisognerà farlo fuori personalmente, utilizzando i personaggi normali: non avrà grandi attacchi, mirerà quasi solamente al vostro personaggio che utilizzate, ci sarà dell'aria strana un secondo e mezzo prima di essere colpiti, per cinque volte di fila, ma poi non attaccherà più per qualche secondo. Eliminatelo, e prendete la vostra ricompensa... dei Guil.

    Cadet's First Mission (初陣の候補生): questa sarà la prima vera missione a cui parteciperete, nel senso che sarà poi ripetibile attraverso il menù principale. Alcune di queste aree non sono neanche obbligatorie per cui si possono liberamente saltare. La prima area è obbligatoria e presenta tre soldati semplici, basta rimanere vicino loro e vi attaccheranno, rivelando il loro punto debole: un qualunque attacco farà loro un ingente danno (moriranno). La seconda sarà pressoché identica, eliminate i soldati presenti. La terza sarà diversa, prendete la strada secondaria se non riuscite a distruggere le barricate (se sono al vostro livello distruggetele, altrimenti no) e andate dietro: i cannoni sono stupidi ed inizieranno a sparare appena vi avranno mirato, rivelando il loro punto debole alla fine dello sparo; i soldati sono facili da sconfiggere a parte quelli tra le barricate, usate un attacco a lungo raggio prima che sparino; il comandante è un po' più complicato, o lo si fa sparare e alla fine lo si colpisce, o mentre sta attaccando da vicino lo si colpisce. Andate avanti, la prossima area non è obbligatoria. In quella dopo basta sconfiggere il comandante, utilizzate la stessa strategia (occhio a saltare, ci sono cecchini dalle finestre, ma avranno pochi HP anche a livelli alti) ed uccidetelo. Andate ancora avanti, ci sarà un punto di salvataggio. Nell'area successiva, c'è un robot comandante: sarà facile sconfiggerlo con armi a lungo raggio, se starete ad una certa distanza vi lancerà dei missili mettendoci 3-4 secondi... in questo tempo ha un punto debole. Dopodiché la missione sarà finita.

    Reconquista Mission (レコンキスタ作戦): in questa missione si vedrà il "minigioco della guerra", dove dovrete combattere mandando i soldati dalle vostre città a quelle avversarie. Automaticamente dalla vostra città Makutai (マクタイ) appariranno soldati che andranno verso il 1st Camp, e i combattenti si annulleranno a vicenda, per cui da soli i soldati non potranno mai vincere: dovrete per forza attaccare i soldati nemici che avanzano, ma attenzione a non attaccarli troppo perché fanno un po' di male, e non sarà possibile schivare i colpi. Una volta inferto un certo danno i vostri soldati saranno arrivati al 1st Camp e l'avranno conquistato, ed andranno ad attaccare Acuvi (アクヴィ), non riuscendo neanche stavolta a sconfiggerli: andate al 1st Camp e mandate i soldati ad attaccare Acuvi, senza subire danni HP riuscirete a distruggere le mura e potrete invadere la città, per liberarla, i nemici saranno soldati o comandanti, e saranno facile da uccidere. Appena conquistata la città, però, correte al 1st Camp e decidete di attaccare il 2nd Camp, perché arriveranno delle macchine da guerra da Korushi (コルシ) che attaccheranno Makutai, e soldati dal 2nd Camp che attaccheranno il 1st Camp. Conquistate il 2nd Camp, e mandate tutte le vostre forze a Korushi, riuscendo a sconfiggerla in breve tempo, per poi invaderla: in aggiunta comparirà un nuovo robot più piccolo, il suo punto debole si scopre dopo che effettua due cariche consecutive verso di voi. Una volta eliminato un generale la missione sarà compiuta. Completabile una sola volta, ha un Silver Bangle (+30% HP) come ricompensa per rango S.

    Edited by Saïx - 23/6/2014, 12:59
10 replies since 9/9/2008
.